Impresa Verde Trentino Alto Adige srl organizza per il 2019-2021 un calendario di attività formative finanziate dal PSR per la Provincia Autonoma di Trento (2014-2020) sullle tematiche più attuali che riguardano la gestione d’impresa per supportare e guidare la vostra azienda nel consolidamento e nello sviluppo del business.

Durante l’anno verranno attivati diversi corsi che potete consultare nella sezione formazione del nostro sito, dove troverete tutte le informazioni sui temi e sulle modalità di iscrizione e partecipazione.

Informazioni sui corsi di formazione:
Misura 1 – Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione;
Operazione 1.1.1 – Formazione e acquisizione di competenze;
Bandi: Azione A – FA 2A; Azione D – P 4; Azione F – FA 6A
Autorità di gestione:PAT – Servizio Politiche Sviluppo Rurale; Info e bandi:www.psr.provincia.tn.it
ORGANISMO FORMAZIONE ACCREDITATO: Impresa Verde Trentino Alto Adige srl

Obbiettivo generali delle attività formative previste dai bandi
Azione A – FA 2A
Migliorare le prestazioni economiche delle aziende agricole e incoraggiandone la ristrutturazione e l’ammodernamento, in particolare per aumentare la quota di mercato e l’orientamento al mercato nonché la diversificazione delle attività.

Azione D – P 4
Preservare, ripristinare e valorizzare gli ecosistemi

Azione F – FA 6A
Favorire la diversificazione, la creazione di nuove piccole imprese e l’occupazione.

Chi sono i destinatari delle attività formative:

1. imprenditori agricoli, coadiuvanti familiari, dipendenti di aziende agricole con sede nel territorio della PAT;
    2. imprenditori forestali, coadiuvanti familiari, dipendenti di imprese forestali con sede nel territorio della PAT;
    3. gestori del territorio;
    4. operatori del settore agroalimentare nel territorio della PAT.

E’ data priorità, nell’ordine, ai beneficiari delle seguenti Operazioni PSR 14-20: 6.1.1 – Giovani agricoltori, 11 – Agricoltura biologica e 16 – Cooperazione.