Il Centro Assistenza Imprese Coldiretti Del Trentino S.R.L. (CAA), è una società di capitali costituita dalla Coldiretti ai sensi e per gli effetti dell’art. 3-bis, 2° comma del D. Lgs 165/99 e del Decreto del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali 27 marzo 2001, autorizzata a svolgere le funzioni di Centro Abilitato di Assistenza Agricola con Determinazione del Dirigente del Servizio Vigilanza e Promozione dell’attività agricola della provincia Autonoma di Trento n.48 del 23/02/2005 confermata con Determinazione del dirigente n. 284 di data 25 agosto 2011 . La suddetta autorizzazione è stata rilasciata a seguito di apposita procedura e verifica della sussistenza dei requisiti minimi di garanzia e funzionamento richiesti per lo svolgimento dell’attività di CAA.

Il CAA risponde dunque ai requisiti soggettivi e oggettivi di cui al decreto MIPAAF 27 marzo 2001, come modificato dal decreto MIPAAF 27 marzo 2008.

Il Centro Assistenza Imprese Coldiretti del Trentino S.r.l. è una struttura specializzata nei servizi orientati alla semplificazione delle procedure e degli adempimenti amministrativi delle aziende agricole, assistendo le imprese nel rapporto con la Pubblica Amministrazione, nella consulenza per la gestione e lo sviluppo delle attività agricole e nella diffusione della conoscenza sulle opportunità di finanziamento alle imprese.

 

Il Centro è convenzionato con gli Organismi Pagatori e con la provincia Autonoma di Trento per l’acquisizione, conservazione, custodia e aggiornamento del fascicolo aziendale, cartaceo ed elettronico e/o per l’accettazione e registrazione a sistema delle domande di premio e/o contributo, nonché delle dichiarazioni presentate dai produttori agricoli.

 I NOSTRI SERVIZI
  • Acquisizione e aggiornamento del FASCICOLO AZIENDALE (esclusa la provincia di Bolzano), il cardine delle aziende agricole per l’accesso ai benefici previsti dalla regolamentazione comunitaria, nazionale e regionale. In particolare, il Centro, raccoglie, verifica ed archivia la documentazione cartacea necessaria per la sua costituzione ed aggiornamento ed inserisce nella Banca Dati della Pubblica Amministrazione le informazioni di sua competenza.
  • Assistenza nella verifica ed assegnazione dei TITOLI in applicazione della riforma della PAC;
  • Assistenza propedeutica alla corretta elaborazione e compilazione degli ATTI AMMINISTRATIVI anche di ammissione a PREMI E/O CONTRIBUTI comunitari, nazionali e regionali, nei diversi ambiti:
  • INFORMAZIONE aggiornata sugli adempimenti previsti dalla NORMATIVA COMUNITARIA, NAZIONALE E REGIONALE ed informazione in tempo reale sulla situazione delle domande di premio e/o contributo;
  • Ulteriori servizi attivabili con le Pubbliche Amministrazioni;
  • Assistenza nella applicazione delle REGOLE DI CONDIZIONALITÀ in agricoltura;
  • Consulenza sulle OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO agevolato;
  • Consulenza alla CONTRATTUALISTICA;
  • Ulteriori servizi di CONSULENZA richiesti dalle imprese agricole.

I servizi sono offerti attraverso una struttura capillare dotata di tecnologie e strumentazioni di elevato livello qualitativo e di personale competente e qualificato, costantemente aggiornato sulle nuove procedure e normative da applicare, in grado di rispondere a tutte le esigenze delle imprese.

Copyright © 2018 Made by Commfabrik Srl. Theme design by Ancora Themes. All rights reserved.